Roma, rapina una farmacia e tenta di beffare la Polizia
I fatti a Primavalle: un 28enne romano ha sottratto 300 euro poi si è rifugiato a casa della nonna fingendo di dormire
Travisato e con un coltello in mano, ha minacciato il titolare di una farmacia facendosi consegnare 300 euro. Inseguito da alcuni testimoni, forse spaventato, ha gettato a terra il denaro e si è introdotto all’interno di un edificio. Grazie alle indicazioni fornite via radio dalla sala operativa però, gli agenti della Polizia di Stato, sono riusciti a individuare la palazzina dove l’uomo aveva trovato rifugio.
Questo particolare, oltre alla descrizione dell'autore della rapina hanno indirizzato i poliziotti verso un ragazzo che abita proprio lì, noto per i suoi trascorsi giudiziari. Bussando alla porta, ha aperto la nonna che li ha fatti entrare. Qui gli agenti del commissariato Primavalle lo hanno trovato in pigiama disteso a letto.
Non convinti della situazione hanno proceduto alla perquisizione rinvenendo il coltello all’interno del cestello della lavatrice insieme ai vestiti utilizzati per commettere il reato. O.M. romano di 28 anni, è stato accompagnato negli uffici di Polizia dove è stato arrestato per rapina aggravata.