Roma, rapinano una donna e fuggono: bloccati 2 giovani romeni
A Villa Torlonia i Carabinieri hanno bloccato un 17enne e un 21enne romeno, che avevano portato via alla vittima il cellulare e del denaro
Ieri pomeriggio, due cittadini romeni di 17 e 21 anni, entrambi senza fissa dimora, sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli dopo aver rubato la borsa a una donna romana che, poco prima, si era appartata con il fidanzato su una panchina, all’interno di Villa Torlonia. Fermati per un controllo in via Alessandro Torlonia, i militari hanno notato che dalla tasca dei pantaloni di uno dei due fuoriusciva un cellulare con una cover di colore rosa. Questo ha fatto insospettire i Carabinieri che hanno voluto approfondire e così, fatti i dovuti accertamenti, si è scoperto che era stato rubato all’interno del parco.
Dalla borsa della donna, abbandonata dietro una siepe sempre all’interno del parco, e recuperata poi dai militari, i due avevano rubato anche il denaro custodito nel portafogli, circa 130 euro, rinvenuti nelle tasche dell’altro ladro. I due sono stati accompagnati in caserma. Tutta la refurtiva è stata riconsegnata alla donna. Il maggiorenne è stato trattenuto in caserma con l’accusa di furto aggravato in concorso, in attesa del rito direttissimo. Il minorenne è stato invece denunciato per lo stesso reato e rilasciato.