Categorie: Politica

Roma, Renzi: Salvini accende la miccia, provoca e incita allo scontro

A proposito di Salvini. Un'altra ragazza, Desirée, è morta tra atroci violenze, uccisa presumibilmente da un giro di spacciatori, nel cuore di Roma. Ovviamente Salvini ha pensato bene di trasformare quest'omicidio nell'ennesimo derby pro o contro immigrazione. È sconvolgente pensare che siamo abituati all'idea di un Ministro dell'Interno capace di abbassare i toni, di calmare il clima, di sedare gli animi. Salvini invece accende sempre la miccia.

Esaspera, provoca, incita allo scontro. È un atteggiamento sbagliato per un leader politico ma è un atteggiamento addirittura folle per chi siede – pro tempore – al Viminale". Lo scrive Matteo Renzi nella Enews. "Mi colpisce che pochi commentatori notino come la funzione del Ministro dell'Interno sia quella di ridurre i reati- aggiunge-, non di postare contenuti incendiari sui social.

E aggiungo: nel caso di Desirée, come nel caso di Pamela, il dramma che tutti nascondono è una volta di più la droga prima che l'immigrazione. È vero che molti spacciatori sono immigrati e dunque si tende a sovrapporre i due problemi. Ma parliamoci chiaro: esiste un'emergenza droga della quale quasi ci si vergogna a parlare. Tutti i titoli, i post, i servizi sui migranti e nessuno che pone l'accento sul dramma della droga".

"Ripeto la mia personalissima opinione- continua-: il dramma di questo Paese non è l'immigrazione, è l'illegalità. Questi sono i numeri della presenza di immigrati in Italia rispetto all'Europa. Eppure abbiamo l'inquilino del Viminale che continua a gridare all'emergenza. Prende consenso sul breve periodo, crea tensione sul medio periodo. In Italia diminuiscono i reati ma aumenta la tensione, la paura, l'inquietudine. Meritiamo di più". (Vid/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa