Cronaca

Roma, residenti di Piazza Bologna furiosi per gli schiamazzi notturni

I residenti di piazza Bologna dicono basta agli schiamazzi. Il comitato di quartiere si ribella alle bande di ragazzi che nel weekend pullula nel quartiere e impedisce di dormire ai residenti.

Alcuni per conciliare il sonno, dato che neppure i doppi vetri riescono a frenare il frastuono, hanno dovuto invertire la zona giorno con quella notte. Oppure si spostano sul divano della zona giorno. Poi ci sono quelli più fortunati come lui, afferma al quotidiano Il Messaggero Emanuele Iannuzzi, residente e rappresentante del comitato di quartiere di Piazza Bologna, che “solo per un puro caso” hanno la zona notte nella parte interna dell’appartamento. Per altri, invece, la situazione era talmente insostenibile che hanno deciso di vendere o affittare i propri appartamenti pur di lasciare il quartiere.

I reclami dei residenti erano già stati ascoltati. Successivamente nel 2012 era perfino stata avanzata una proposta per arginare il problema. Il municipio di Roma Capitale aveva provveduto a stanziare circa 300mila euro per realizzare le recinzioni anti-bivacco attorno alla piazza per circa 2mila metri quadrati. Tuttavia, la procedura ha poi subito un arresto burocratico e amministrativo.

Chiudere la piazza è un fallimento”, sottolinea Iannuzzi. Dunque, non è la soluzione. Ciononostante, non sembrano esserci alternative, poiché la notte “è terra di nessuno”. Non solo i ragazzi, per la presenza dei locali tra Piazza Bologna e viale Ippocrate, riempiono le strade fino a tarda notte, non rendendosi conto del disagio che creano ai residenti, ma addirittura alcuni di loro creano delle discoteche a cielo aperto.

La situazione è ormai per i cittadini fuori controllo, per questo motivo chiedono un intervento immediato e risolutivo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

1 minuto fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

2 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

3 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

5 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

8 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

9 ore fa