Cronaca

Roma rifiuti, Ama: stop porta a porta in alcune zone, “Eccessivo sforzo”

Stop della raccolta porta a porta in alcune aree della Capitale. “Ci sono zone di Roma in cui Ama ha subito nel corso dell’ultimo anno dei verbali della Asl, secondo cui quelle parti della città mal si prestano alla raccolta porta a porta. Questo per via delle loro peculiarità urbanistiche. Quindi sarà necessario attivare una rivisitazione di questo modello ‘pap’ (Porta a Porta) che costringe i nostri operatori a sforzi eccessivi“. Lo ha detto l’amministratore unico di Ama, Stefano Zaghis, nel corso di un’audizione in commissione Ambiente del Comune di Roma.

Stop porta a porta, le zone interessate

“Interverremo nelle zone di Forte Tiburtino, Tiburtino Terzo, Colli Aniene, Tor Pagnotta e Decima nei prossimi mesi con le nuove forniture di cassonetti” ha affermato Zaghis. Qui Ama vede il proprio personale impegnato in maniera non corretta.

È eticamente corretto non porre le persone in condizioni di eccessivo sforzo prolungato perché la salute è una sola e va tutelata non solo nel breve periodo ma soprattutto nel lungo. Visto anche l’innalzamento dell’età media” Così ha concluso Zaghis. 

Purtroppo le statistiche ci dico che l’aumento dei cassonetti stradali con riduzione della raccolta a domicilio vede aumentare i rifiuti non riciclati. Speriamo che questa scelta non gravi sulla cittadinanza e sull’ambiente, le cui condizioni in questo momento sono aggravate anche dallo smaltimento di guanti e mascherine.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

4 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

6 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

7 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

12 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

13 ore fa