Cronaca

Roma, rincorre due donne con i pantaloni abbassati: arrestato per violenza sessuale

Roma. Nel giro di 10 minuti aggredisce 2 donne in zona Tuscolano: italiano di 28 anni arrestato dalla Polizia di Stato per violenza sessuale.

A chiamare la Polizia di Stato, nel primo pomeriggio del 24 dicembre, sono stati alcuni cittadini. Hanno sentito delle urla provenire dalla strada, si sono affacciati alla finestra e hanno visto un uomo aggredire due donne.

Immediatamente sono arrivate la pattuglia del VII Distretto San Giovanni, quella del commissariato Appio Nuovo e una della Sezione Volanti che hanno visto una donna a terra e dei passanti che trattenevano un ragazzo.

Quando il cittadino italiano di 28 anni ha visto i poliziotti si è divincolato e ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato e arrestato.

Il racconto della violenza sessuale

La donna ha raccontato di essere stata aggredita sessualmente da quell’uomo che l’aveva rincorsa con i pantaloni abbassati. Una volta raggiunta, l’aveva afferrata per i capelli trascinandola a terra col chiaro intento di abusare di lei.

Nel frattempo è arrivata un’altra signora che ha riferito di essere riuscita a fuggire poco prima dall’uomo, il quale aveva aggredito anche lei spintonandola e palpeggiandola nelle parti intime.

Il personale del 118 ha medicato le due vittime sul posto. Così gli agenti le hanno invitate a formalizzare denuncia di quanto accaduto presso gli uffici del commissariato Appio Nuovo.

Mentre il 28enne, con svariati precedenti specifici, è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato a Rebibbia.

Pochi giorni fa una minorenne era stata vittima di violenza sessuale a Valmontone da parte di tre individui.

La pena per il reato di violenza sessuale è disciplinato dagli articoli 609 bis e seguenti del codice penale. La legge dice che “Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe qualcuno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

2 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

5 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

6 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

8 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

17 ore fa