Nel famoso quartiere di Rione Monti a Roma è stato scoperto dopo mesi lo stato di terrore causato da una banda di tre pittori di strada. Simile alla banda della Magliana i tre artisti erano soliti chiedere il pizzo a chiunque volesse svolgere la sua attività su strada nel quartiere.
Vittima per mesi di questo giogo è stato un’artista, costretto a pagare 10 euro al giorno poiché, come si legge dalla nota della questura, si erano “attribuiti la zona”.
Dopo soprusi, aggressioni e minacce di morte, il 28 gennaio l’umo si era recato dai carabinieri per denunciare.
Attualmente le indagini sono guidate dal procuratore Giovanni Conzo che ha emesso il mandato di custodia cautelare per i tre uomini. L’accusa è di estorsione aggravata, lesioni personali, tentativi di violenza privata e porto abusivo di arma bianca.
Nonostante la denuncia precedente, il 10 febbraio l’ennesimo episodio. Questa volta però la vittima era stata avvicinata da uno dei tre con la minaccia di aver tagliata la gola. Un gesto minatorio scaturito dalla denuncia stessa.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…