Roma, Roberto Giachetti: “Investirò sui tram, non sulla metro”

“Se avremo la possibilità di fare investimenti io sono per farli sui tram, che costano un ventesimo delle metropolitane”

"Se avremo la possibilità di fare investimenti io sono per farli sui tram, che costano un ventesimo delle metropolitane, riaggiornando le linee esistenti e lavorando per un potenziamento. A Roma se vai sotto di 40 centimetri si apre l'ira di Dio, dobbiamo tenere conto della diversità di questa città e chiudere quello che c'è da chiudere con l'aiuto del Governo, dopodiché puntare sui tram". Lo ha detto il candidato alle primarie del centrosinistra per il sindaco di Roma, Roberto Giachetti, durante l'assemblea con i lavoratori dell'Atac a via Prenestina.

Gli chiedono della Roma-Lido: "Sulla Roma-Lido il tema del progetto legato ai francesi mi pare superato, ma non conosco la vicenda a fondo e dobbiamo affrontarla. È chiaro però che non può rimanere così ma deve diventare metropolitana leggera". E ancora: "A Casal Monastero il progetto approvato prevede una colata di non so quanti milioni di metri cubi in un quadrante in cui contemporaneamente sono stati fatti due piani di zona. Salini (il costruttore n.d.r.) dice ''Se li sposto mi devi dare 300 milioni di compensazione''. Bisogna trovare una soluzione perché per centinaia di migliaia di persone questo prolungamento cambierebbe non solo la qualità ma tutto lo svolgimento della vita quotidiana".

* Foto di Roberto Giachetti dal suo profilo Facebook

Lascia un commento