Roma, ruba 50 euro a ipovedente: la vittima lo riconosce dal timbro della voce
Senza remore, senza vergogna, non si sono fermati davanti a una persona che lotta ogni giorno per arrivare a sera sano e salvo
Senza Vergogna a Roma: ruba a ipovedente. Quando hanno capito che l’uomo che stava passeggiando fra via Tuscolana e via Calpurnio Fiamma era un ipovedente, due ragazzi di origine campana intenti a vendere i loro articoli in strada ne hanno approfittato e gli hanno prelevato dal portafogli la somma di 50 euro.
La vittima, tuttavia, si è rivolta immediatamente agli investigatori del commissariato Tuscolano diretto da Fiorella Bosco. Il bersaglio dei due malfattori è riuscito a dare una sommaria descrizione degli stessi.
E’ stato il colore dei capi di abbigliamento indossati dai malviventi, tra l’arancio e il rosso a dare una svolta alle indagini. La vittima, inoltre, ha precisato ai poliziotti che sarebbe stato comunque capace di riconoscere il tono della loro voce.
Roma, ruba a ipovedente e viene riconosciuto dal timbro della voce
E’ partita così la ricerca da parte degli agenti che sono riusciti in breve tempo a fermare uno dei responsabili. Il malvivente è stato individuato grazie al colore rosso della sua felpa.
A chiudere poi il cerchio intorno al giovane 20enne, originario di Napoli, le dichiarazioni di alcuni passanti che hanno assistito all’episodio. Fondamentale è stato il riconoscimento, da parte della vittima, del timbro della voce.
Per il ladro “Foglio di via obbligatorio di 2 anni”
Il giovane è stato quindi denunciato e a suo carico è stato emesso un foglio di via obbligatorio dalla città di Roma della durata di 2 anni. Così in un comunicato la Questura di Roma. (Comunicati/Dire)