Cronaca

Roma, ruba 50 euro a ipovedente: la vittima lo riconosce dal timbro della voce

Senza Vergogna a Roma: ruba a ipovedente. Quando hanno capito che l’uomo che stava passeggiando fra via Tuscolana e via Calpurnio Fiamma era un ipovedente, due ragazzi di origine campana intenti a vendere i loro articoli in strada ne hanno approfittato e gli hanno prelevato dal portafogli la somma di 50 euro.

La vittima, tuttavia, si è rivolta immediatamente agli investigatori del commissariato Tuscolano diretto da Fiorella Bosco. Il bersaglio dei due malfattori è riuscito a dare una sommaria descrizione degli stessi.

E’ stato il colore dei capi di abbigliamento indossati dai malviventi, tra l’arancio e il rosso a dare una svolta alle indagini. La vittima, inoltre, ha precisato ai poliziotti che sarebbe stato comunque capace di riconoscere il tono della loro voce.

Roma, ruba a ipovedente e viene riconosciuto dal timbro della voce

E’ partita così la ricerca da parte degli agenti che sono riusciti in breve tempo a fermare uno dei responsabili. Il malvivente è stato individuato grazie al colore rosso della sua felpa.

A chiudere poi il cerchio intorno al giovane 20enne, originario di Napoli, le dichiarazioni di alcuni passanti che hanno assistito all’episodio. Fondamentale è stato il riconoscimento, da parte della vittima, del timbro della voce.

Per il ladro “Foglio di via obbligatorio di 2 anni”

Il giovane è stato quindi denunciato e a suo carico è stato emesso un foglio di via obbligatorio dalla città di Roma della durata di 2 anni. Così in un comunicato la Questura di Roma. (Comunicati/Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

1 ora fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

3 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

4 ore fa

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

6 ore fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

9 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

10 ore fa