"Noi veramente vogliamo cambiare l''Italia, non a parole". Lo dice il leader Uil, Carmelo Barbagallo, dal palco della manifestazione a Roma per lo sciopero indetto insieme alla Cgil. "Devono smetterla di raccontare storie, di fare promesse non mantenute, devono ridare dignità ai lavoratori, speranza ai giovani e certezze ai pensionati", prosegue. Barbagallo sottolinea che "milioni di lavoratori e lavoratrici si sono astenuti dal lavoro compiendo un sacrificio ed insieme a giovani e ai pensionati hanno riempito 54 piazze. Hanno cercato di dividerci- continua- tra giovani e anziani, tra nuovo e vecchio, tra conservatori e riformatori".
Il sindacalista della Uil parla poi del mancato rinnovo del contratto pubblico: "Il governo è il peggior datore di lavoro di questo Paese. Oggi, nel complesso, 7,5 milioni di lavoratori non hanno il contratto rinnovato: è una vergogna". Sul richiamo del capo dello Stato, Barbagallo dice: "Apprezzo il richiamo del presidente della Repubblica sul fatto di abbassare i toni, noi siamo pronti". Infine una battuta: "Siamo un paese strano dove la buona scuola è la penultima in Europa perché si spendono più risorse per i ricercati che sulla ricerca".
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…