Categorie: Cronaca

Roma, sciopero mezzi: passeggeri in rivolta, occupata la metro A

Era risaputo che la giornata romana di oggi, causa lo sciopero dei mezzi di trasporto, fosse da "bollino nero" ma pochi o nessuno avevano messo in conto che si sarebbe arrivati anche all'occupazione della metropolitana da parte dei passeggeri in rivolta. La scena di ordinaria follia è avvenuta al capolinea Anagnina. La situazione si è surriscaldata quando tra le 8.15 e le 8.20 non sarebbero partiti gli ultimi treni previsti prima della fine della fascia di garanzia, prevista per le 8.30. I viaggiatori, ormai sempre più numerosi sulla banchina, si sono indispettiti e quando alle 8.35 sono stati invitati a lasciare la stazione, che stava chiudendo per lo sciopero, è scattato l' "ammutinamento".

Gran parte delle persone presenti si è rifiutata di andare via e ha deciso di occupare un treno che in quel momento si trovava nella stazione, costringendo il macchinista a proseguire la corsa a Cinecittà. Qui alcune persone sono scese per andare a prendere un taxi, in alcuni casi pagato collettivamente. Altri, invece, sono rimasti nel treno, proseguendo l'occupazione, costringendo così i convogli destinati al deposito a sostare in coda a quello con a bordo gli occupanti. Il tutto a luci spente. Sembra che il macchinista, data la situazione, abbia chiesto di arrivare fino alla fermata di Termini ma non sarebbe stato autorizzato.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20: Giungono notizie di scene analoghe anche alle stazioni di Arco di Travertino su un treno diretto al capolinea Battistini e alla stazione di Ponte Lungo. Il Codacons parla di  "scene di panico, caos, urla e rissa sfiorata davanti alla quale sono dovuti intervenire le forze dell'ordine e i militari dell'esercito", è già pronto a presentare un esposto alla Procura di Roma e all'Autorità di garanzia degli scioperi per verificare eventuali irregolarità".

AGGIORNAMENTO ORE 11.30: A Cinecittà i vigilantes hanno chiamato la polizia per chiedere di sgomberare banchina e treno.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

16 minuti fa

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

13 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

16 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

18 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

18 ore fa