Cronaca

Roma, sciopero tra disagi e polemiche: chiuse metro A e Roma-Lido

Il ‘venerdì nero’ si è abbattuto sulla Capitale. Il pesante sciopero annunciato da Usb, Cobas, Cub trasporti, Sgb, Alcobas e Orsa vede numerosi ritardi sulla metro B e B1 e la chiusura della metro A.

Le linee ferme

La chiusura della metro A avvenuta verso le 8:30 di oggi, 2 dicembre, ha provocato difficoltà e disagi a tutti i cittadini della Capitale. Però risale alle ore 7 la prima stazione chiusa. Secondo quanto riferito da Atac la fermata Manzoni della linea A è stata soppressa per “motivi tecnici”. Da quel momento in poi anche le linee degli autobus, in città e in periferia, hanno subito numerosi rallentamenti e ritardi. Il servizio regolare dovrebbe ricominciare dalle 17 alle 20.

Inoltre, secondo un comunicato pubblicato da Roma Servizi per la Mobilità “l’adesione del personale Atac allo sciopero generale nazionale, rilevata in mattinata, è stata pari al 23%”.

I disagi

Il comitato dei pendolari riporta che i disagi principali sono stati riscontrati sulla tratta Roma-Viterbo: “Ci sono ritardi sulla linea urbano, fino a Montebello, siamo stanchi di subire disagi”. 

Ma non solo, pesanti problemi sono stati riscontrati inoltre sulla tratta Roma-Lido: “Dalle 10 c’è stato il blocco totale. Vedremo se saranno in grado di ripartire col servizio con le prime corse dalle 17. Considerando come sta andando la gestione Cotral fino ad ora ne dubitiamo”.

Infine una signora ha dichiarato: “Vengo da Ostia, la Roma-Lido era chiusa, ho preso un bus per arrivare a Laurentina, ho l’aereo alle 15 per la Bulgaria… se non passa il bus a breve prendo un taxi”.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

2 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

3 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

4 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

8 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

18 ore fa