Categorie: Cronaca

Roma, scippano una guida turistica arrestati due romeni

Ieri mattina, una delle varie pattuglie della Polizia di Stato che controlla le vie limitrofe alla Città del Vaticano, ha bloccato i due ragazzi che avevano appena borseggiato una guida turistica del proprio smartphone.

Gli agenti del commissariato Borgo, diretto dal dr. Roberto Arneodo, hanno accertato che i due romeni, dopo aver sfilato il telefono dalla tasca della guida, vistisi scoperti dalle altre guide turistiche, hanno cercato di fuggire colpendo con calci e pugni quanti tentavano di tenerli fermi. Solo il provvidenziale intervento della Polizia di Stato ha posto fine alle resistenze dei due scippatori. Vano anche il tentativo dei due arrestati di disfarsi della refurtiva. Il cellulare infatti è stato recuperato poco distante  ed è stato restituito alla vittima.

I due arrestati, prima di essere accompagnati in carcere, sono stati sottoposti a rilievi dattiloscopici per accertare l’esatta identità; da ciò è emerso che, nel giugno scorso, a D.F., era stato notificato un decreto di espulsione per motivi di pubblica sicurezza ed avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale entro 30 giorni; quindi, oltre a rispondere del reato di rapina impropria in concorso con il connazionale B.A.F., dovrà rendere conto all’Autorità Giudiziaria della violazione delle norme sull’immigrazione.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

1 ora fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

6 ore fa