Roma. Scoperta una maxi discarica abusiva a Casal Lumbroso, parte dei rifiuti interrata
Deferito all’Autorità Giudiziaria un italiano di 45 anni
Una vasta discarica abusiva, con parte dei rifiuti già interrata, è stata posta sotto sequestro dalla Polizia Locale, nella zona di Casal Lumbroso. Le indagini da parte degli agenti del IX Gruppo Eur e dell’Unità Spe (Sicurezza Pubblica Emergenziale) hanno preso avvio a seguito di alcune anomalie rilevate in un’area di cantiere, sita nel IX Municipio, durante i consueti controlli finalizzati a contrastare gli illeciti in materia edilizia e di tutela ambientale.
Discarica abusiva a Casal Lumbroso: rinvenute tonnellate di rifiuti edili
Gli ulteriori accertamenti eseguiti hanno portato i caschi bianchi ad individuare l’abuso messo in atto su un terreno di circa 45mila mq nella località di Casal Lumbroso, dove sono state rinvenute tonnellate di rifiuti edili, calcinacci, materiale plastico, che gli addetti ai lavori del cantiere erano soliti sversare illegalmente.
Deferito all’Autorità Giudiziaria un italiano di 45 anni
Nell’area interessata, su cui erano in fase di realizzazione le fondamenta per la costruzione di alcuni edifici, i mezzi scaricavano il materiale, per poi interrarlo. Il responsabile, un italiano di 45 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per l’attività illegale, oltreché per il grave impatto ambientale. Così in un comunicato la Polizia locale di Roma Capitale. (Agenzia Dire)