Categorie: Cronaca

Roma, scuola dell’infanzia: aperte iscrizioni

Al via le iscrizioni alle scuole dell'infanzia di Roma Capitale (per i bambini dai 3 ai 6 anni) per l'anno scolastico 2014/2015, ma con importanti novità. Prima fra tutte: l'iscrizione si può effettuare solo online, tramite i servizi messi a disposizione dal sito istituzionale di Roma Capitale. Non solo. Sarà possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia fino al 10 marzo, e i moduli di iscrizione saranno disponibili anche in inglese, francese, spagnolo e romeno.

Dal momento che ci si potrà iscrivere solo tramite gli appositi servizi online, come si apprende dalle comunicazioni ufficiali del Comune di Roma, sarà necessario registrarsi previamente al portale web di Roma Capitale, direttamente dal sito ufficiale. Una volta effettuato il login, basterà entrare nell'apposita sezione riservata ai Servizi Scolastici, seguire il percorso cliccando su Graduatorie scuole comunali dell'infanzia e procedere con la Domanda online.

Ecco i requisiti per l'iscrizione, dettati dal Comune di Roma: i bambini devono avere età compresa fra i 3 e i 6 anni, essere residenti a Roma, e aver compiuto -entro e non oltre il 31 dicembre 2014 – il terzo anno di età e non aver superato il sesto. I bambini che invece compiranno il terzo anno di età entro e non oltre il 31 gennaio 2015, saranno ammessi solo qualora dovesse esaurirsi la lista di attesa comprendenti i bambini con i requisiti di cui sopra. Sarà inoltre possibile indicare una sola scuola in un solo Municipio, in base alle proprie necessità.

Una volta rese note le graduatorie, sarà necessario accettare il posto assegnato sempre tramite i servizi online messi a disposizione dal Comune di Roma entro e non oltre il 5 giugno 2014, pena la decadenza dell'assegnazione.

Qui tutte le informazioni dettagliate.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa