Categorie: Politica

Roma, se Marino si dimette pronto Pecoraro

L'INDISCREZIONE Mentre si attende il nuovo decreto salva Roma, annunciato dal neo premier Matteo Renzi che, tuttavia, ha rimproverato Marino sulle modalità e sulla platealità della richiesta, un nuovo scenario si palesa all'orizzonte. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nel caso in cui il sindaco Ignazio Marino, soprattutto se la situazione non si sbloccasse da qui a qualche giorno, dovesse dimettersi è già pronto il suo successore.

L'EREDE DI MARINO L'identikit è quella dell'attuale prefetto della capitale Giuseppe Pecoraro che potrebbe essere il commissario ideale in uno dei momenti economici più drammatici per Roma. La sua esperienza ed il suo senso delle istituzioni potrebbero rappresentare doti decisive per traghettare la capitale verso nuove elezioni, mettendo nel frattempo in salvo i conti.

E' ancora presto ma pensare ad un dopo Marino, alla luce delle stesse dichiarazioni del sindaco "non sono interessato a fare il liquidatore", non è affatto fantapolitica.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

6 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

26 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

38 minuti fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

1 ora fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa