Nella 20° giornata di campionato, la Roma trova un altro importante successo in trasferta battendo per 0-1 l’Udinese. La Roma comincia subito a spingere e dopo 12 minuti, trovando il vantaggio con Nainggolan che in piena area di rigore sfrutta al meglio il lancio di Strootman e al volo di destro batte Karnezis. Sei minuti più tardi, i giallorossi hanno l’occasione di raddoppiare con un penalty concesso dall’arbitro per un fallo di mano di Faraoni. Sul dischetto si presenta Dzeko che spara il pallone in curva e fallisce il raddoppio. Al 22’, invece, due grandi interventi di Szczesny, prima su Felipe e dopo su De Paul, impediscono ai padroni di casa di trovare il pari. Nella seconda frazione partita molto equilibrata che non regala grandi emozioni. A pochi minuti dal termine Dzeko sfiora la rete della sicurezza colpendo di testa da distanza ravvicinata, palla fuori di poco. Al triplice fischio festeggiano i giallorossi che mantengono il secondo posto e si riavvicinano ancora alla Juventus in classifica.
Udinese (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums (74’ Ewandro), Jankto (52’ Perica); De Paul, Zapata (69’ Hallfredsson), Thereau. A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Ali Adnan, Heurtaux, Lucas Evangelista, Balic, Matos. Allenatore: Luigi Delneri.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy (63’ Totti); Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Mario Rui, Seck, Gerson, Frattesi, Tumminello. Allenatore: Luciano Spalletti.
ARBITRO: Damato di Barletta.
RETI: 12’ Nainggolan (R),
AMMONITI: 40’ Juan Jesus (R), 75’ Felipe (U), 77’ Fofana (U),
ESPULSI: –
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…