Cronaca

Roma, sequestrati al boss Pasquale Vitalone beni per mezzo milione di euro

Come riportato dall’agenzia Nova, i Carabinieri del comando provinciale di Roma hanno dato esecuzione al decreto di sequestro dei beni emesso dal Tribunale di Roma, nei confronti di Pasquale Vitalone. Quest’ultimo, classe 1976 già condannato per associazione mafiosa e reati contro il patrimonio, è stato ritenuto “socialmente pericoloso”.

Carabinieri

Attualmente, Vitalone è sottoposto a regime di custodia cautelare per essersi “palesato quale presunto capo-promotore di un’associazione dedita al traffico di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti”. L’attività investigativa ha permesso di ricostruire e individuare parte dei beni illeciti di Vitalone. Tra questi: una villa con giardino, valutata 250.000 euro; una tavola calda con tabaccheria, con valore complessivo di 250.000 euro.

Sequestrati beni al boss Pasquale Vitalone

L’indagine “Enclave” dei militati di via in Selci, coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nel febbraio 2021 aveva già “disarticolato una vasta rete criminale”. Questa, di cui Vitalone sarebbe il capo-promotore, era dedita al traffico di droga, e operava a Casa del Marmo, Tor Bella Monaca e Borghesiana. Inoltre, Vitalone, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe dei collegamenti con esponenti di rilevo della ‘ndrangheta. Il classe ’76, infatti, avrebbe stretto legami con la cosca di Alvaro di Sinopoli finalizzati al commercio di droga.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

32 minuti fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

48 minuti fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

4 ore fa

Pupazze, questo è il dolce più AMATO nel Lazio | Non è scontato trovarlo ma qui è un’istituzione: dopo non ne farai più a meno

Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…

14 ore fa

Amar Kudin, l’ultimo saluto al poliziotto tragicamente scomparso: folla commossa tra Roma e Treviso

Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…

15 ore fa

Ora si travestono da ANIMALI | Purtroppo questa è la truffa più ignobile di Novembre: li riconosci da questa impronta

Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…

17 ore fa