Categorie: Cronaca

Roma, sgominata banda specializzata in furti in casa all’Appio

L’indagine che ha portato al sequestro di numerosa refurtiva è stata avviata dagli uomini del Commissariato San Giovanni, diretto dal dott. Massimo Improta, poco prima di Natale, quando da un’abitazione del quartiere Appio sono stati rubati numerosi preziosi  contenuti in una cassaforte. I poliziotti, grazie alle immediate indagini, hanno iniziato a seguire alcuni giovani sospettati di essere gli autori del colpo e, verso la mezzanotte del 31 dicembre, sono riusciti ad individuare l’appartamento da loro usato come base.

Quando gli agenti hanno fatto irruzione, una delle persone presenti aveva al dito uno degli anelli facenti parte del bottino prelevato all’Appio. All’interno del “covo” sono stati sequestrati molti gioielli, orologi, argenteria e vasi di pregio. Solo una parte degli oggetti sono stati riconosciuti dalla vittime del reato da cui sono scaturite le indagini, il che fa ritenere agli investigatori che i preziosi siano frutto di vari furti in appartamento compiuti in precedenza dal gruppo criminale. 

L’organizzazione era formata da 4 ragazzi albanesi, 3 uomini e una donna, di età compresa tra i 23 ed i 29 anni, che agivano con la complicità di un 65enne italiano. Tutti i responsabili sono stati identificati e denunciati alla Magistratura.

Per fare in modo che le vittime dei furti compiuti dalla “banda” possano eventualmente riconoscere i loro averi, il 26 gennaio dalle ore 15 alle 18, e il 30 gennaio, dalle ore 9 alle 12, negli uffici del Commissariato San Giovanni, in via Casalmonferrato nr. 25, verranno esibiti gli oggetti recuperati. Le persone interessate potranno rivolgersi direttamente al Commissariato San Giovanni – tel. 06.70390251, portando al seguito la denuncia del furto subito.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

5 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

8 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

10 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

10 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

13 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

16 ore fa