Categorie: Cronaca

Roma, sgominata una baby gang di giovanissimi

Sgominata dai Carabinieri una vera e propria baby gang che operava nella zona tra villa Borghese e piazza Mancini. Il gruppo, costituito da quattro giovanissimi di età compresa tra i 16 e 17 anni, aggrediva e rapinava adolescenti che frequentavano la zona diventando l'incubo degli adolescenti. In seguito a due episodi, avvenuti l'8 giugno e il 4 luglio scorsi, i carabinieri della Stazione Roma Flaminia hanno dato il via alle indagini giungendo a risultanze investigative tali da giustificare il provvedimento cautelare emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Roma nei confronti dei giovani che sono stati identificati e arrestati dai militari dell'arma con l'accusa è di rapina aggravata in concorso. Nei due episodi la gang avrebbe sottratto soldi, collanine, orologi, capellini, cinture firmate, cellulari, minacciandol le vittime di ritorsioni se avessero denunciato l'accaduto e colpendo i malcapitati con pugni e calci.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni ha ottenuto dal Gip l'ordinanza che dispone per due dei quattro arrestati l'obbligo di permanenza in casa, con affidamento alle famiglie di provenienza, mentre per gli altri due, in considerazione dei loro precedenti e della loro aggressività oltre che dell'evidente possibilità di reiterare nel reato, il collocamento in comunità. 

Davanti a simili episodi, sempre più frequentemente perpetrati da adolescenti a danno di coetanei, ci si chiede se Roma non stia diventando come Caracas o altre metropoli del centro America e latino Americane; il paragone sorge spontaneo se si considera l'età e il comportamento criminoso di chi lo mette in atto. Sicuramente un maggior controllo delle strade che funga da deterrente oltre che da elemento repressivo di condotte criminose è d'uopo che venga attuato a tutela del cittadino.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

1 ora fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

3 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

6 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

8 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

8 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

8 ore fa