Categorie: Cronaca

Roma, shopping con truffa: arrestati due turisti malesi

Due giovani cittadini malesi di 19 e 22 anni, entrambi incensurati e in Italia ufficialmente per turismo, sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma dopo aver tentato di acquistare un orologio “Rolex” del valore di 13mila euro, utilizzando una carta di credito clonata.

I due si sono presentati in una gioielleria di viale Europa dove hanno chiesto di acquistare l’orologio. Al momento del pagamento, i due hanno presentato la carta di credito ma la premura e l’insolita agitazione tradita in quel momento, hanno insospettito il proprietario dell’esercizio che di nascosto ha contattato i Carabinieri.

Giunti sul posto, i militari hanno potuto effettivamente constatare che la carta esibita dai due stranieri, nonostante riportasse il nominativo di uno dei “clienti”, era, in realtà, clonata. Immediate sono scattate le perquisizioni, grazie alle quali i Carabinieri hanno recuperato una trentina di carte clonate che erano custodite nella camera ove i cittadini malesi erano alloggiati, in un lussuoso hotel in zona Laurentina.

Anche il soggiorno nella struttura, per un importo di  oltre 700 euro, è risultato essere stato pagato con una delle carte clonate. Tutto il materiale è stato sequestrato mentre i due “turisti” malesi sono stati portati nel carcere di Regina Coeli, dove rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

4 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

4 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

5 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

8 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

10 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

13 ore fa