Categorie: Cronaca

Roma, si allontana da casa in stato confusionale: trovata a Orte

Non solo contrasto alla criminalità gravitante nell’ambiente ferroviario. Gli uomini della Polizia di Stato della Polfer di Orte si sono  distinti per il rintraccio di una donna, di circa 50 anni, con gravi  problemi psicologici, che si era allontanata da casa con grave rischio per la propria incolumità, lasciando i propri anziani genitori nella più profonda preoccupazione.

L’episodio si è verificato verso le ore 22,30 circa di ieri, quando  alla Sala Operativa Compartimentale Polfer di Roma perveniva la notizia dal 113 della Questura di Roma dell’allontanamento della donna dalla sua abitazione. I propri familiari infatti, temendo per la sua incolumità, in considerazione del suo grave  stato psicofisico, avevano quindi deciso di informare le Forze dell’Ordine per cercare di  rintracciarla. Le immediate indagini consentivano di verificare che il cellulare della donna  stava  agganciando una cella telefonica in prossimità di Civita Castellana, lasciando presumere  che  potesse trovarsi a bordo di una treno diretto verso Orte.

Il personale del Posto Polfer di Orte, dopo aver appurato che la donna risiedeva a Roma, nei pressi della stazione F.S. di Nuovo Salario, deduceva che la stessa poteva   trovarsi a bordo di un treno regionale  diretto ad Orte,  provvedendo a presidiare il binario dedicato. In effetti, all’arrivo del metropolitano 21836 (Fiumicino-Orte) che appunto effettua  fermata alla predetta stazione romana,  i poliziotti  individuavano a bordo una signora che corrispondeva in tutto alle caratteristiche  di quella oggetto di ricerche.

La donna si mostrava in evidente stato confusionale non sapendo fornire alcuna spiegazione del motivo per il quale si trovasse nella  zona di Orte. In considerazione della grave situazione familiare in cui versano gli anziani genitori  e dell’ora tarda per la tempestiva attivazione dell’intervento dei locali servizi sociali, il personale della Polizia di Stato della Polfer di Orte  provvedeva  ad accompagnare la donna presso la propria abitazione in Roma affidandola  al padre.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

1 minuto fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

3 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

5 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

5 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

5 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

6 ore fa