Roma, Sindaco Raggi incontra Polizia locale nella conferenza sui servizi
La Sindaca ha chiesto ai comandanti un impegno preciso che garantisca la presenza di un maggior numero possibile di agenti in strada
La Sindaca di Roma Virginia Raggi, in occasione della prima conferenza sui servizi di Polizia Locale di Roma Capitale, ha ribadito gli obiettivi e le priorità di intervento del Corpo sui territori. Alla riunione hanno partecipato i presidenti dei Municipi, il Comandante della Polizia Locale di Roma Capitale Antonio Di Maggio e i comandanti dei gruppi municipali.
La Sindaca ha chiesto ai comandanti un impegno preciso che garantisca la presenza di un maggior numero possibile di agenti in strada. L’obiettivo è quello di assicurare controlli di polizia stradale, in particolare per sanzionare le infrazioni ai limiti di velocità e contrastare il fenomeno della sosta selvaggia. Vanno altresì incrementate le attività di contrasto al degrado e all’abusivismo, e di presidio di ville storiche, parchi, campi rom e insediamenti abusivi, con controlli rigorosi e una maggior presenza sul territorio.
Raggi ha inoltre invitato i vertici della Polizia locale ad una più stretta collaborazione con le strutture capitoline e la società Aequa Roma per incrementare gli accertamenti fiscali a carico degli esercizi commerciali e turistici e contrastare una percentuale di evasione dei tributi locali, come la tassa di soggiorno, ancora troppo alta. Così un comunicato del Comune di Roma.