Roma, sono militanti di CasaPound gli aggressori dei giovani della “Rete studenti Medi”

A causa delle violenze subite, i quattro giovani hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso le strutture sanitarie della Capitale

Sede della Questura di Roma

Questura di Roma

È una vera e propria aggressione politica quella avvenuta ieri sera ai danni di quattro giovani della “Rete degli Studenti Medi” a Roma. Secondo quanto ricostruito dalla Questura, i fatti sono iniziati intorno alle 20:40, quando le vittime, che stavano sfilando con una bandiera rossa della loro organizzazione, sono state brutalmente assalite da quattro persone nei pressi del pub “Cutty Sark”, ritrovo abituale dei militanti di CasaPound.

Gli aggressori, tutti identificati come militanti del movimento di estrema destra CasaPound e già noti alle forze dell’ordine, hanno strappato la bandiera dalla mano dei giovani studenti, picchiandoli selvaggiamente.

Uno degli aggrediti è riuscito a riprendere la scena col proprio cellulare, consegnando poi il video alla Polizia. Grazie alle descrizioni fornite dalle vittime, gli agenti delle Volanti della Questura sono riusciti a rintracciare e fermare immediatamente uno degli assalitori all’interno del pub “Cutty Sark”.

Successivamente, gli investigatori della DIGOS hanno identificato l’intero gruppo di aggressori, tutti militanti di CasaPound con precedenti specifici. A causa delle violenze subite, i quattro giovani hanno dovuto ricorrere alle cure mediche presso le strutture sanitarie della Capitale.

Dalla ricostruzione della Questura, non emergono pregressi rapporti tra le vittime e gli aggressori, che sembrerebbero aver agito esclusivamente per motivi politici legati alle diverse appartenenze ideologiche. Intanto la DIGOS ha depositato un’informativa di reato alla Procura della Repubblica, affinché i responsabili di questo grave episodio di violenza politica possano essere assicurati alla giustizia.