Roma, sorpreso con una pistola rubata e alla guida senza patente
Un pregiudicato scoperto in zona Don Bosco durante un controllo di routine. Fermato anche un suo amico, ulteriori indagini in corso
Viaggiava senza patente, che non deteneva più da "appena" 13 anni, e con una pistola rubata. Per un pluripregiudicato si è rivelato fatale un controllo della Polizia, avvenuto all'alba di oggi, in via Santi Romano. L'arma – riferisce il sito RomaToday – è stata rinvenuta dopo che l'uomo è stato condotto al Commissariato San Basilio per accertamenti, i quali hanno consentito di appurare che la pistola era stata rubata nel 2007.
A quel punto i poliziotti hanno dichiarato di procedere nei suoi confronti per il sequestro della vettura. Il pregiudicato ha iniziato a inviare diversi messaggi, uno dei quali a un uomo, sollecitato a venire in commissariato in modo da occultare l'arma prima che venisse scoperta, cosa che invece era già avvenuta. L'amico è quindi caduto nella trappola e, messo piede nel commissariato, per lui è scattato il fermo, stessa sorte del suo amico fermato a bordo dell'auto. Al momento sono in corso indagini per verificare se la pistola sia stata usata per azioni criminali.