Roma, sorpreso con una pistola rubata: un arresto a Guidonia
Un 53enne sorpreso dalla Polizia in un controllo in via Sicilia mentre guidava un’auto. Il furto in una casa della Tuscia
Fermato per un controllo e trovato in possesso di un revolver marca Taurus, cal 357 magnum, C.A., 53enne di Guidonia, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato per il reato di porto illegale di arma e ricettazione. È successo nella serata di sabato in via Sicilia, a Guidonia, in località Villalba. Al momento del controllo l’uomo era alla guida di un automobile. La circospezione con cui si guardava intorno e la reazione avuta alla vista della pattuglia della Polizia, ha insospettito gli agenti che a quel punto hanno deciso di fermarlo per una verifica.
L’arma, completa di munizionamento, è stata trovata dagli investigatori all’interno di un marsupio che il 53enne indossava a tracolla. Dopo aver perquisito anche la sua abitazione, gli agenti del Commissariato di Tivoli, hanno condotto il soggetto in ufficio e a conclusione degli accertamenti lo hanno messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere processato. La pistola, risultata di provenienza furtiva, in quanto sottratta durante un furto in appartamento nella zona del viterbese, è stata sequestrata.