Roma, sparatoria a Tor Bella Monaca: ferito un uomo

Spari in un condominio in viale dell’Archeologia dopo una lite fra un gruppo di persone. Un uomo è fuggito dopo aver sparato

Spari in strada, in un cortile condominiale, in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca. È avvenuto intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i sanitari del 118, allertati da diverse segnalazioni che riferivano di aver udito colpi d’arma da fuoco, nonché  una lite in strada, e di aver visto un uomo a petto nudo rifugiarsi di corsa in un vialetto interno, un cortile condominiale, dei palazzi del civico 124 di via dell'Archeologia, forse dopo aver esploso colpi.

Giunti sul posto gli uomini del Commissariato Casilino Nuovo, che indagano sulla vicenda, hanno trovato tracce di sangue in terra e, successivamente, anche un uomo ferito a una mano. Rinvenuto anche un bossolo di pistola (Omniroma)

AGGIORNAMENTO:  Nella mattinata di ieri agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile e del Commissariato “Casilino Nuovo” sono intervenuti nel quartiere di Tor Bella Monaca a seguito di una segnalazione di colpi d’arma da fuoco a causa di una lite scaturita all’interno di un cortile in Via dell’Archeologia. Dagli accertamenti effettuati sul posto gli operatori hanno appurato il coinvolgimento di tre soggetti pregiudicati e fatto luce sulla dinamica dei fatti: nel corso di una lite un giovane avrebbe colpito alla testa con una scure un pregiudicato il quale, dopo aver esploso due colpi d’arma da fuoco nei suoi confronti, attingendo accidentalmente alla caviglia un terzo soggetto, si è dato immediatamente alla fuga.

Al termine delle attività sono state recuperate sul luogo dei fatti una scure, un’ogiva e una pistola con matricola abrasa utilizzata dal soggetto fuggito, tuttora ricercato, che è stato denunciato per lesioni aggravate e porto d’arma clandestina, mentre le altre due persone coinvolte sono state denunciate per il reato di favoreggiamento personale, in quanto non hanno fornito elementi utili alla ricostruzione della vicenda.

Lascia un commento