Categorie: Cronaca

Roma, sparatoria a Tor Bella Monaca: ferito un uomo

Spari in strada, in un cortile condominiale, in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca. È avvenuto intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato e i sanitari del 118, allertati da diverse segnalazioni che riferivano di aver udito colpi d’arma da fuoco, nonché  una lite in strada, e di aver visto un uomo a petto nudo rifugiarsi di corsa in un vialetto interno, un cortile condominiale, dei palazzi del civico 124 di via dell'Archeologia, forse dopo aver esploso colpi.

Giunti sul posto gli uomini del Commissariato Casilino Nuovo, che indagano sulla vicenda, hanno trovato tracce di sangue in terra e, successivamente, anche un uomo ferito a una mano. Rinvenuto anche un bossolo di pistola (Omniroma)

AGGIORNAMENTO:  Nella mattinata di ieri agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile e del Commissariato “Casilino Nuovo” sono intervenuti nel quartiere di Tor Bella Monaca a seguito di una segnalazione di colpi d’arma da fuoco a causa di una lite scaturita all’interno di un cortile in Via dell’Archeologia. Dagli accertamenti effettuati sul posto gli operatori hanno appurato il coinvolgimento di tre soggetti pregiudicati e fatto luce sulla dinamica dei fatti: nel corso di una lite un giovane avrebbe colpito alla testa con una scure un pregiudicato il quale, dopo aver esploso due colpi d’arma da fuoco nei suoi confronti, attingendo accidentalmente alla caviglia un terzo soggetto, si è dato immediatamente alla fuga.

Al termine delle attività sono state recuperate sul luogo dei fatti una scure, un’ogiva e una pistola con matricola abrasa utilizzata dal soggetto fuggito, tuttora ricercato, che è stato denunciato per lesioni aggravate e porto d’arma clandestina, mentre le altre due persone coinvolte sono state denunciate per il reato di favoreggiamento personale, in quanto non hanno fornito elementi utili alla ricostruzione della vicenda.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa