Categorie: Cronaca

Roma, spedizione punitiva per estorcere denaro a ex datore lavoro

Aveva lavorato presso quel negozio, nella zona di piazza Bologna, fino a due anni prima e da allora non si era più fatto sentire dal proprietario del negozio, originario del Bangladesh. Poi, pochi giorni fa, aveva cominciato a telefonare alla madre del titolare minacciando di uccidere il figlio e di dar fuoco al locale se non avesse ricevuto una cospicua somma di denaro. Dall’iniziale richiesta di 800 euro, era passato a richiedere prima 1.200  e poi 3.000 euro. Per essere ancora più convincente, si era presentato nel negozio con altre 3 persone, intimando di preparare la somma per il giorno dopo. Il commerciante, a quel punto, ha deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato.

Gli agenti del Commissariato  Porta Pia hanno predisposto il servizio, fotocopiando le banconote che poi il titolare del negozio avrebbe consegnato all’estorsore. Nel corso dell’appostamento gli agenti hanno visto giungere un’utilitaria con 5 uomini a bordo che, scesi dall’auto, si sono poi diretti verso il negozio. Mentre uno di loro è rimasto vicino all’autovettura, 4 sono entrati all’interno. I poliziotti, opportunamente posizionati, hanno potuto scorgere distintamente i presenti discutere animatamente fin quando il titolare ha consegnato loro la somma di denaro.

A quel punto è scattato il blitz. I 5 sono stati bloccati e indosso gli sono state rinvenute le banconote appena consegnate ed in precedenza fotocopiate. Per loro, pertanto,  sono scattate le manette. Tutti originari del Bangladesh, dai 20 ai 44 anni, dovranno rispondere di estorsione. 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

6 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

9 ore fa