I primi due a finire in manette sono moldavi. Prendevano un capo dall’espositore, entravano nei camerini di prova da cui uscivano poco dopo senza comprare nulla, questo il modus operandi di due giovani moldavi che facevano “shopping” all’interno dell’outlet di Castel Romano.
A mettere la parola fine alle loro scorribande, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Spinaceto che, impiegati nei consueti servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, li hanno bloccati nel parcheggio del centro. All’interno degli zaini, i poliziotti hanno trovato una mini tronchese, usata per neutralizzare i dispositivi antitaccheggio, oltre a merce rubata per un valore pari a 1.300 euro. Per R.D e B.A, entrambi di 29 anni, si sono spalancate le porte del carcere.
Ed è invece originario della bosnia-erzegovina, l’uomo di 39 anni arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo per tentato furto aggravato. C.K. queste le iniziali, residente presso il campo nomadi di Castel Romano, è stato “beccato” all’ Eur, intento a scassinare autovetture in sosta.
Finito in manette per tentato furto aggravato anche Z.G. un romano di 42 anni che aveva adocchiato un edicola in via Angelo Emo. E’ stato sorpreso dagli agenti del Reparto Volanti a forzare il lucchetto della serranda con al seguito a torce, sacchi e numerosi attrezzi atti allo scasso.
Ed è un magrebino H.A., di 26 anni che, dopo aver abbracciato la vittima prescelta, fingendosi un suo amico, rapidamente gli ha sfilato il cellulare dalle tasche dei pantaloni, ed è scappato. La fuga del ladro, è finita però in Via Marsala, dove ha trovato, ad attenderlo una pattuglia del commissariato Viminale che lo ha arrestato per furto.
Non ha esitato invece, a scaraventare in terra un anziano signore di 88 anni , pur di fuggire. Responsabile un romeno di 44 anni, C.G che aveva appena rubato dei profumi in un negozio in zona Collatina. Intercettato poco più avanti da due pattuglie del reparto volanti, il ladro è stato arrestato per rapina.
Arrestato anche P.S., un italiano di 33 anni sorpreso la notte scorsa dagli agenti del Reparto Volanti mentre tentava di rubare all’interno di un centro estetico in zona San Paolo. Evaso mentre si trovata agli arresti domiciliari, N.A.C. romeno di 21 anni, è finito in manette. Ad arrestarlo i poliziotti del commissariato Monte Mario.
E sono sempre gli agenti del Reparto Volanti che ieri sera hanno arrestato 3 romeni Z.I. G.I. e G.M, rispettivamente di 22, 33 e 34 anni resisi responsabili di tentato furto aggravato di rame sulla ferrovia lungo la via Salaria nonché per resistenza a pubblico ufficiale.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…