Roma, stupro di gruppo a Capodanno in un domicilio privato.
I carabinieri di Roma comunicano, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di 3 misure cautelari.
la misura è emessa dal GIP del Tribunale di Roma, nei confronti di 3 ragazzi di età compresa tra i 19 e i 21 anni (2 agli arresti domiciliari e 1 sottoposto ad obbligo di presentazione alla P.G. con obbligo di dimora in Roma), gravemente indiziati, a vario titolo, di violenza sessuale e violenza sessuale di gruppo aggravata, perché perpetrata nei confronti di una ragazza minore degli anni 18 (in condizione di inferiorità psico-fisica in quanto in forte stato di alterazione psicofisica) all’interno di una privata dimora.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, è partita dalla denuncia formalizzata nella tarda serata del 02.01.2021 presso la Stazione dei Carabinieri di Roma La Storta, da una ragazza, che non aveva ancora compiuto 17 anni.
La giovane raccontava di aver subito una violenza nella notte tra il 31.12.2020 e il 01.01.2021 ad opera di alcuni ragazzi. L’abuso sarebbe avvenuto durante una festa organizzata in una villetta a schiera, situata a Roma in zona Primavalle.
Già nell’immediato sono state avviate le prime attività finalizzate a identificare le persone presenti e i colpevoli della violenza. Contestualmente presso l’Ospedale San Pietro di Roma i sanitari le hanno diagnosticato lesioni guaribili in 30 giorni.
L’indagine dei Carabinieri, condotta avvalendosi di intercettazioni telefoniche e ambientali, unite ad una attività di osservazione a distanza, si è conclusa ad aprile 2021. Sono tuttavia in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri, suscettibili di sviluppi investigativi.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…