Posto vacante nel seggio Roma 1 per la Camera dopo le elezioni del neo sindaco Roberto Gualtieri. Dunque, si aprono, in vista delle suppletive del 16 gennaio, le possibilità per alcuni candidati. La favorita attualmente, tra i responsabili di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, sembra essere Simonetta Matone, già in corsa con Enrico Michetti per il Campidoglio.
Matone è il capogruppo della Lega in Campidoglio ed è apprezzata dall’intera coalizione di destra. Le viene riconosciuta una certa propensione al dialogo e alla moderazione. Lei stessa si dichiara disponibile e pronta ad agire per il bene della città. “Per un centrodestra unito, moderato, radicato nel territorio, ma soprattutto pronto ad ascoltare le esigenze di tutti i cittadini” sottolinea Matone.
Nonostante Matone sia la preferita al momento per il centro-destra, in corsa ci sono anche altre due donne. Infatti, per la direzione romana del Partito Democratico va su Cecilia D’Elia, responsabile Pari Opportunità nazionale del partito. Contraria è la scelta del partito di Carlo Calenda, che inizialmente aveva candidato la consigliera Valentina Grippo.
Tuttavia, una volta presentata la proposta del Pd, viene lasciata la candidatura di Elena Bonetti, ministra delle Pari Opportunità.
Le candidature potranno essere presentate entro e non oltre le ore 20 della giornata di oggi, 13 dicembre.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…