Roma, tassista investito da conducente Ncc dopo lite per una cliente
I fatti in Largo Argentina: il tassista si sarebbe aggrappato al cofano del Ncc, finendo per essere trascinato per un lungo tratto di strada
Clima surriscaldato nelle prime ore della mattinata a Roma, in Largo Argentina. Corriere della Sera e Ansa riportano che intorno alle 3 è scoppiata un'accesa discussione tra un tassista e un conducente Ncc, culminata nell'investimento del primo.
Secondo le prime informazioni giunte pare che gli animi si siano accesi per una cliente salita a bordo del Ncc, il quale si trovava in prossimità di alcuni taxi in sosta. Uno dei tassisti non avrebbe preso bene il fatto che la donna fosse salita sull'altro mezzo e si sarebbe addirittura aggrappato al cofano del veicolo dopo la messa in moto, nel tentativo di non farlo andar via con la cliente. Il conducente Ncc avrebbe comunque proseguito a marciare e avrebbe trascinato il tassista fino a via della Traspontina, per un totale di circa 3 km.
L'uomo è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118 ma, fortunatamente, sembra che le sue condizioni non destino preoccupazioni. Sul posto anche la Polizia e i vigili urbani, che hanno avviato le indagini e identificato i "protagonisti" della lite, che ora rischiano entrambi una denuncia.
AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO DELLA QUESTURA
E’ stata una segnalazione al NUE, ad allertare questa notte, una volante della Polizia di Stato che si è portata in via della Transpontina per la lite tra un tassista e un autista privato. Sul posto gli agenti hanno accertato che, il diverbio era iniziato a largo di Torre Argentina, dove il conducente NCC aveva fatto salire sulla sua auto una turista straniera mentre erano presenti un gruppo di tassisti con le loro vetture adibite a servizio di piazza.
Ne scaturiva una discussione con gli autisti delle auto bianche, uno dei quali, per impedire la partenza della vettura NCC si era “aggrappato” al cofano dell’autovettura a noleggio, venendo trascinato fino a via della Traspontina. Il tassista, che ha riportato lievi contusioni, è stato accompagnato con personale del 118 in ospedale.
Alla fine degli accertamenti, per i due litiganti è scattata la denuncia. Il tassista per violenza privata e l’autista N.C.C. per lesioni aggravate