Roma, Teatro Petrolini tornano “i Poi ve lo dico” con “i-Ansia”
Ma quando sei l’ultimo uomo sulla terra senza ansia, anche il dialogo con l’ansia stessa diventa più particolare, più profondo
Dopo il premio originalità al Festival Nazionale “Facce da bronzi” di Reggio Calabria tornano in scena i Poi ve lo dico con un nuovo esilarante spettacolo al Teatro Petrolini di Roma
S.M. Art presenta “i-Ansia” regia di Alessio Tagliento al Teatro Petrolini sabato 21 e domenica 22 sttembre 2019
i Poi ve lo dico: Marco D’Angelo e Manuel Plini
Dopo un’intensa stagione estiva che li ha visti in tour con il loro spettacolo “E se?” e dopo aver ottenuto il premio originalità al Festival Nazionale “Facce da bronzi” di Reggio Calabria, ritornano in scena i Poi ve lo dico con il nuovo esilarante spettacolo dal titolo “i-Ansia”, un viaggio comico tra reale e virtuale nell’inesplorato mondo dell’ansia.
i-Ansia. Tutti hanno sognato una volta nella vita di dialogare con la propria ansia, per porle domande tipo: “Perché?”, “Perché a me?” o “Perché proprio adesso?”.
Ma quando sei l’ultimo uomo sulla terra senza ansia, anche il dialogo con l’ansia stessa diventa più particolare, più profondo.
Ed è quello che succede al protagonista di questa storia, Manuel, un ragazzo normale, che vive una vita apparentemente tranquilla, finché non si risveglia legato all’interno di una stanza sconosciuta, in un limbo tra realtà e fantasia.
Il suo aguzzino è proprio l’Ansia, in persona!
Sembra assurdo ritrovarsi prigionieri dell’ansia pur non essendo ansiosi, ma da questo incontro-scontro nasceranno situazioni esilaranti e gag divertenti, dove lo stesso carceriere si rivelerà un millantatore, che tenterà di vendere a tutti i costi l’ultima App di sua creazione: iAnsia.
In un mondo dove avere l’ansia è di moda perché ti permette di pubblicare foto e frasi sui social che esprimano il tuo malessere, anche l’Ansia stessa ha deciso di mettersi in affari, offrendo pacchetti personalizzati alla gente.
In un gioco tra reale e virtuale, i Poi ve lo dico tornano in scena con un nuovo spettacolo irriverente e dissacrante, pieno di sketch, personaggi e colpi di scena, che li vedrà toccare argomenti di vita quotidiana come amore, lavoro, amicizia, tutti collegati dallo stesso filo conduttore: l’ansia.
i-Ansia
Teatro Petrolini –Via Rubattino 5, Roma – RM