Roma, tenta di accoltellare la ex con un coltello da cucina

E’accaduto in via Garcia Lorca. L’uomo aveva anche il divieto di avvicinare la donna, protetta da un passante

Dopo una violenta lite ha estratto un coltello dalla tasca e ha tentato di accoltellarla. Fortunatamente per la donna il fendente non è andato a segno e l’uomo è stato fermato prima da un passante che lo ha costretto  alla fuga e poi dagli agenti della  Polizia di Stato che lo hanno rincorso, raggiunto e bloccato. È successo questa notte in via Garcia Lorca, nella zona del Commissariato Esposizione.

A mettere in allarme la Sala Operativa della Questura, una telefonata al 113 da parte di un cittadino che ha segnalato una violenta lite in strada nella quale erano coinvolti una donna e un uomo molto agitato. Quando i poliziotti del Reparto Volanti sono giunti sul posto, hanno notato la persona segnalata  disfarsi di un coltello da cucina e darsi alla fuga. Inseguito,  è stato bloccato e accompagnato in Commissariato.

Poco dopo la donna, ascoltata dagli agenti, ha riferito di essere stata aggredita dal suo ex che, armato di un grosso coltello da cucina,  aveva tentato di colpirla, ma l’intervento di un passante aveva evitato conseguenze  ben peggiori. Identificato per A.W., italiano di 44 anni, è emerso dalle indagini che l’uomo già in passato si era reso responsabile di atti persecutori nei confronti della donna e arrestato per stalking. Inoltre, dopo la scarcerazione, al 44enne era stato  notificato un provvedimento di divieto di dimora nella Capitale e di avvicinamento alla vittima.

Per tutti questi motivi, al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere dei reati di atti persecutori, minacce aggravate, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, e possesso ingiustificato di arma impropria.

 

 

Lascia un commento