Roma, tenta di rapinare un negozio con lo scooter della madre
Arrestato al Quadraro un 44enne romano con precedenti, che ha tentato il colpo presso una rivendita di legnami
Lo scorso pomeriggio, un 44 enne romano con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma dopo aver tentato di rapinare l’incasso di una rivendita di legnami in zona Quadraro. Con casco indossato e impugnando un coltello a serramanico, l’uomo è entrato, intimando agli impiegati di consegnare l’incasso.
La scena è stata notata da lontano da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma in transito proprio in quel momento che è immediatamente intervenuta per bloccare il rapinatore. Dopo averlo ammanettato, i militari hanno recuperato lo scooter con il quale era arrivato al negozio, preventivamente lasciato col motore acceso per la fuga, che è risultato intestato alla madre.
Nel vano portaoggetti dello scooter, i Carabinieri hanno rinvenuto un altro coltello del genere proibito che è stato sequestrato insieme a quello impugnato durante l’irruzione nell’esercizio commerciale. Il rapinatore solitario 44enne è stato trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo.