Cronaca

Roma, tenta di rapire bambino di 4 anni fuori da scuola: arrestato

Come riportato da Repubblica, lo scorso lunedì, fuori dall’istituto Maisonnette di Roma, in pieno giorno, un uomo ha cercato di strappare dalle mani della madre e rapire un bambino di 4 anni, sostenendo che fosse suo figlio. Si tratta di un cittadino romeno con dei precedenti per rapina.

Carabinieri

Decisiva è stata l’opposizione della madre del piccolo, che ha lottato con tutte le proprie forze per impedire il sequestro. Il tutto, avvenuto in meno di un minuto, è accaduto nel primo pomeriggio, quando l’uomo, con una camicia arancione, si è messo davanti a loro, indicando il bambino, al grido di “è mio figlio”.

Tenta di rapire un bambino: decisiva la resistenza della madre

Dopo che ha cercato di prenderlo, la donna ha tirato il piccolo verso di sé, prendendolo in braccio e gridando “lascialo, lascialo“. L’aggressore, successivamente, ha cercato di nuovo di strapparlo dalle braccia della madre, ma quest’ultima ha afferrato il cancello cercando di chiuderglielo in faccia. Dopo una breve ma intensa lotta, nella quale sono intervenute anche le maestre della scuola materna, il cancello si è finalmente chiuso.

Arrestato per tentato sequestro aggravato

Poco dopo, il padre di un bambino che ha assistito alla scena si è avvicinato all’aggressore, che a quel punto ha cercato di scappare. Subito dopo aver svoltato l’angolo, il cittadino romeno si è cambiato la camicia, forse per non farsi riconoscere, ma il genitore in ogni caso lo ha bloccato e ha allertato i Carabinieri, che lo hanno arrestato per tentato sequestro aggravato. Ora gli investigatori dovranno capire le intenzioni dell’uomo, e se il gesto sia stato premeditato.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

58 minuti fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa