Cronaca

Roma, tenta di rubare un’auto con a bordo nonno e nipote: fermato dai passanti

Torna a terrorizzare l’uomo che scaraventa gli automobilisti dalle loro auto per rubarle. Questa volta la vittima è stata un anziano, fermo allo stop su un Suv con la nipotina in via Bernardino Alimena a Roma.

Uomo tenta di salire in auto per rubarla

Non siamo a Sant’Andrea GTA, il famoso videogioco degli anni 2000 in cui il protagonista, noto criminale, rubava le auto mentre i proprietari erano alla guida, ma siamo a Roma, più esattamente nel quartiere della Romanina.

Era la tarda mattinata di domenica 24 luglio quando all’improvviso un nonno insieme alla nipotina vede aprire la portiera della sua auto dall’esterno, mentre era fermo allo stop. Di colpo gli appare un uomo, a piedi nudi, che cerca di scaraventarlo fuori dall’autovettura. Dopo alcuni tentativi fallimentari, il nonno, aiutato dai passanti e successivamente dall’intervento delle forze dell’ordine, riesce ad allontanarlo.

L’uomo non si ferma, con insistenza recidiva tenta la medesima azione, ma con una vittima differente: una donna insieme alla sua bambina. Braccato nuovamente dai passanti viene fermato. Nel frattempo viene richiesto anche l’intervento del 112.

Fallito anche questo secondo tentativo si da alla fuga fra le auto in transito. La sua corsa viene però fermata dai poliziotti del Commissariato della Romanina. Sprovvisto di documenti viene portato negli uffici immigrazione per foto-segnalarlo.

Successivamente l’uomo è stato trasportato al Policlinico di Tor Vergata, dove è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

Il ladro era già rinomato per questi tentati furti in cui impauriva le sue vittime. Tuttavia, precedentemente la zona in cui aveva svolto le sue azioni criminali era stata quella commerciale del VII municipio Tuscolano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

22 minuti fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

1 ora fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

5 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

15 ore fa

Parco dei MOSTRI, è la nuova meraviglia del Lazio | Non tutti conoscono questa gemma: qui c’è anche una Piramide nascosta

Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…

18 ore fa