Roma. Tentato omicidio a Colli Albani, arrestato un 49enne italiano
L’aggressore ha sferrato un fendente all’addome del rivale
Un fatto di sangue è avvenuto ieri sera alle 19 circa in via dei Cessati Spiriti, nella zona di Colli Albani a Roma. Un uomo di 49 anni, italiano, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile intervenuti sul posto a seguito delle chiamate di diversi passanti che avevano segnalato una vivace lite in strada.
Discussione degenera in lite
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, due persone, un uomo e una donna soci di una palestra, hanno iniziato a discutere in strada per motivi economici. Ad un tratto nella discussione si è intromesso il compagno di lei, facendo degenerare la situazione.
Fendente all’addome
La lite verbale tra i due uomini è rapidamente passata all’aggressione fisica e si è conclusa quando il compagno della donna ha estratto dalla tasca un coltello a serramanico di 21 cm, con lama da 10 e ha sferrato un fendente all’addome del rivale.
Ferito in prognosi riservata
Il ferito, un italiano di 48 anni, è stato soccorso, in pericolo di vita, all’ospedale San Giovanni. Operato, la sua prognosi è riservata. I Carabinieri arrivati sul posto, hanno rinvenuto il coltello sporco di sangue, nonostante l’uomo avesse cercato di disfarsene in strada. L’aggressore, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato. Sul posto anche il Nucleo Rilievi di via In Selci per le analisi scientifiche. (Ago/ Dire)