Categorie: Cronaca

Roma, tentato omicidio all’Alessandrino: arrestato pregiudicato

Un tentato omicidio in strada nei confronti del rivale, che per poco non ha rischiato di coinvolgere una persona che transitava in zona. E' accaduto ieri pomeriggio a Roma, nel quartiere Alessandrino. In via Locorotondo – riferisce Il Messaggero – un un 44enne pregiudicato in preda a una crisi di nervi ha tentato di sparare con un fucile verso una persona contro la quale nutre forti risentimenti, che ancora non si conoscono nei dettagli. L'uomo è passato alle vie di fatto dopo una lite, al termine della quale è tornato momentaneamente nella sua casa per prendere l'arma e tornare in strada alla ricerca del rivale.

Quest'ultimo è riuscito a evitare i colpi, che per poco non raggiungevano una donna. Sono state così allertate le Forze dell'Ordine, con gli agenti della Polizia che sono giunti sul posto e hanno inseguito il pregiudicato, fuggito nel frattempo a bordo di un'auto. L'inseguimento si è protratto fino a via di Grotte Celoni: lì l'uomo è stato bloccato e arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Il fucile è stato posto sotto sequestro. Sono in corso le indagini per risalire alle ragioni che hanno portato il 44enne a compiere l'insano gesto.

                                                             AGGIORNAMENTO: IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

Ha imbracciato un fucile da caccia ed ha esploso un colpo in aria, tra la gente in transito su via Locorotondo, in zona Quarticciolo. Poi, è risalito in auto ed ha iniziato a fuggire lungo via Palmiro Togliatti. Il gesto di R.A., 44enne romano con diversi precedenti di Polizia, ha ovviamente dato il via a numerose telefonate di cittadini, che hanno chiamato allarmati il  numero unico di soccorso pubblico segnalando l’accaduto.

Immediato è scattato il dispositivo della Sala operativa per rintracciare il fuggitivo ed in breve una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato lo ha notato sfrecciare su via Tiburtina, lo ha rincorso e bloccato, nonostante il suo estremo tentativo di fuggire a piedi. All’interno della sua autovettura sono stati rinvenuti due fucili, uno dei quali armato e pronto all’uso,  e numerose cartucce calibro 12.

L’uomo è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato Prenestino, dove sono iniziati gli accertamenti, dai quali è emerso che i 2 fucili erano stati prelevati dal 46enne dall’abitazione di un parente, dove erano custoditi all’interno di una cassaforte. Per R.A., pertanto, sono scattate le manette. Porto e detenzione abusiva di armi ed esplosioni pericolose i reati di cui dovrà rispondere. Proseguono le indagini per accertare i motivi che hanno dato luogo al folle gesto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

37 minuti fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

1 ora fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

3 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

4 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

6 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

9 ore fa