Inizio di giornata piuttosto complicato a Roma. Come ormai noto, anche nella Capitale è stato avvertito il sisma delle 1.35 di 4,7 gradi della scala Richter. L'epicentro è stato localizzato a 2 chilometri di distanza da Pieve Torina, in provincia di Macerata, peraltro a una profondità di soli 8 chilometri. Le altre città comprese nell'epicentro sono Fiordimonte, Pievebovigliana, Montecavallo, Muccia, Fiastra, Serravalle del Chienti e Acquacanina. La scossa è stata avvertita nitidamente in tutto il Lazio.
Non solo terremoto: all'alba un acquazzone si è abbattuto in diverse zone di Roma, causando complicazioni non indifferenti. Da Luceverde Roma si apprende che a causa del crollo di un muro di cinta verificatosi all'altezza del civico 366, via Gregorio VII, nel quartiere Aurelio, è chiusa da piazza Carpegna e piazza Pio XI in direzione centro. A poca distanza, inoltre, a causa del terremoto di domenica scorsa resta chiusa la galleria Principe Amedeo Savoia Aosta, con i bus che sono deviati.
Ma gli allagamenti non riguardano soltanto la zona dell'Aurelio: la via del Mare è stata infatti chiusa all'altezza cavalcavia di via del Cappellaccio in direzione Roma Centro. Chiusi anche il sottopasso Tre Fontane in direzione Luneur e il sottopasso Birolli-Longoni a Tor Sapienza. Difficoltà anche sulla Roma-Fiumicino, con code tra viale Isacco Newton e Parco dei Medici in direzione Fiumicino.
AGGIORNAMENTO ORE 9: sempre da Luceverde apprendiamo che per allagamenti è stata chiusa anche via Giustiniano Imperatore in direzione Largo Leonardo da Vinci, all'altezza di via Galba.
AGGIORNAMENTO ORE 9.30: al Torrino smottamenti in via Domenico Jachino, in direzione Largo Misserville.
AGGIORNAMENTO ORE 10.55: allagamenti anche in via del Mandrione nel tratto compreso tra la via Tuscolana e vicolo del Mandrione. La strada è stata chiusa.
*Immagine tratta dal sito dell'INGV
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…