Roma, Tor Bella Monaca: 42 arresti, gestivano droga e spaccio dal carcere
Due fratellastri gestivano un’organizzazione dedita al narcotraffico dal carcere. 42 arresti nel quartiere Tor Bella Monaca a Roma
Quartiere Tor Bella Monaca a Roma. Dalle prime luci dell’alba di oggi, 9 giugno, i militari dei Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Roma stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di arresto.
L’ordinanza è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale capitolino, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 42 persone. 32 di esse con custodia cautelare in carcere e 10 con divieto di dimora a Roma. I soggetti sono tutti appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico e radicata nella Capitale. La loro base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca.
Droga Tor Bella Monaca…gestita da fratelli in carcere
L’attività investigativa ha permesso di ricostruire i ruoli dei vari appartenenti all’organizzazione, facente capo a due fratellastri che, nonostante ristretti in carcere, gestivano l’attività delinquenziale a distanza.
Gli stessi, coordinavano le attività fornendo indicazioni tramite la compagna del più grande dei due fratelli. I diretti fiduciari attraverso di essa ricevevano anche il denaro, proveniente dello spaccio.
Proprio ieri le forze dell’ordine hanno emesso un comunicato relativo agli arresti per droga e spaccio nella Capitale. 11 gli arresti, coinvolti purtroppo anche diversi minorenni. Invece, a Colleferro, (Rm), 3 persone sono state arrestate perché legate al confezionamento di droga.