Roma. Tor Bella Monaca, 49enne minaccia il padre per avere 200 euro per la droga: arrestato
I militari sono intervenuti bloccando il 49enne che ha continuato a minacciare il padre
I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 49enne romano, disoccupato e con precedenti, gravemente indiziato del reato di estorsione nei confronti del padre, 74enne. È stato proprio il genitore a recarsi in caserma dai Carabinieri denunciando che il figlio poco prima gli ha chiesto insistentemente 200 euro per comprarsi la droga e, al rifiuto, l’uomo sarebbe salito a bordo dell’auto del padre che stava uscendo con la compagna e avrebbe iniziato a minacciarlo.
Il padre si reca in caserma per chiedere aiuto
Il 74enne invece di fermarsi ha avviato la marcia e si è diretto spedito presso la caserma dei Carabinieri di via Domenico Parasacchi dove è uscito dall’auto e ha chiesto aiuto. I militari sono quindi intervenuti bloccando il 49enne che ha continuato a minacciare il padre al fine di estorcergli denaro.
Il figlio una volta perquisito è stato trovato in possesso di 2 g di cocaina e una siringa usata.
Custodia in carcere
Nel corso dell’udienza, il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia in carcere. La custodia cautelare è una misura coercitiva con la quale un indagato viene privato della propria libertà nonostante non sia stato ancora riconosciuto colpevole di alcun reato.
A suo carico è scattata anche la segnalazione amministrativa all’Ufficio Territoriale del Governo, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Si precisa che l’indagato deve ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.