Un uomo italiano di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel quartiere romano di Tor Bella Monaca dai Carabinieri della Compagnia di Frascati per maltrattamenti nei confronti della compagna convivente. L’arresto è avvenuto a seguito di una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 NUE, che ha fatto scattare l’intervento immediato della Sezione Radiomobile dei Carabinieri.
Giunti nell’abitazione situata in via Giacomo Galopini, i militari hanno trovato una donna in evidente stato di agitazione che ha raccontato di essere vittima di aggressioni fisiche e minacce di morte, quasi quotidiane, da parte del suo compagno. Durante l’ultimo episodio di violenza, la donna è stata aggredita fisicamente, riportando lesioni per le quali è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata. I medici le hanno prescritto una prognosi di 3 giorni.
L’uomo, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti, è stato subito arrestato dai Carabinieri dopo aver raccolto prove consistenti a suo carico. Successivamente, è stato condotto nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui il divieto di avvicinamento alla vittima, prevedendo anche l’applicazione del braccialetto elettronico per monitorare i suoi spostamenti.
È importante ricordare che, nonostante le gravi accuse, il 46enne è da ritenersi innocente fino a una eventuale condanna definitiva. Le indagini sono ancora in corso, e solo un eventuale processo potrà confermare la colpevolezza dell’uomo.
Le autorità invitano chiunque sia a conoscenza di episodi di maltrattamenti o abusi a denunciare tempestivamente per consentire interventi rapidi e tutelare la sicurezza delle vittime.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…