Roma: Torna Più Libri più Liberi dal 5 al 9 Dicembre 2018
La fiera nazionale della piccola e media editoria alla Nuvola dell’Eur (viale Asia, 40) dal 5 al 9 dicembre (orario 10-20)
Torna a Roma puntuale come ogni anno ‘’Più Libri più liberi’’, la fiera nazionale della piccola e media editoria. Dal 5 al 9 dicembre alla Nuvola dell’Eur un programma di 650 incontri e più di 1.200 ospiti. Tanti gli autori, italiani e stranieri, e gli editori , che si presenteranno e si avvicenderanno nel corso dei giorni. La fiera quest’anno è giunta alla 17esima edizione, promossa e organizzata dall’Associazione italiana editori (Aie).
Quest'anno l'essere umano è al centro dei programmi della fiera: diritti, dignità, libertà e giustizia per un ''nuovo umanesimo''.
Molteplici gli appuntamenti con ‘’Un occhio all’attualità, l’altro sul mondo’’ afferma Annamaria Malato, presidente della fiera, con ospiti internazionali da Abraham Yehoshua a Joe R. Lansdale, dal poeta Patrice Nganang, alla sociologa turca Pinar Selek e anche Michael Dobbs, autore del celebre House of cards, dal quale è tratta la ancora più nota serie tv omonima con Kevin Spacey, lo scrittore torna un nuovo romanzo di fantapolitica, Il giorno dei Lord. E ancora: Jarett Kobek autore di Io odio Internet, contro i giganti della Silicon Valley, e Philip Forest.
Tra gli italiani: Andrea Camilleri, Paolo Di Paolo che si occuperà de L’infinito sulla Nuvola, incontro su Leopardi con partecipazioni di Dacia Maraini e Vittorio Storaro, e poi: Paolo Giordano, Emanuele Trevi, Teresa Ciabatti, Luciano Canfora, Fabio Stassi.
Non resta che approfittarne.
Leggi anche:
Lisa Ginzburg, Pura Invenzione,( Marsilio): ''La scrittura ci salva''
Nadia Terranova, autrice di Addio Fantasmi: "Scrivo per non impazzire"
Lia Levi, Premio Strega Giovani 2018: Un destino deciso da bambina