A Roma il 15 novembre ripartiranno le domeniche ecologiche. Stop quindi per auto e moto. “Obiettivo è quello di prevenire e contenere l‘inquinamento atmosferico“, si legge sul sito del Comune. Altro intento della misura è contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e a un uso responsabile delle fonti energetiche”.
Il provvedimento prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl Fascia Verde del Pgtu (il Piano generale del traffico urbano), nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30.
“Nei prossimi giorni – conclude l’annuncio del Comune – sarà pubblicata l’ordinanza della sindaca, contenente l’elenco completo delle categorie derogate/esentate”.
Le date programmate per le domeniche ecologiche a Roma sono: 15 novembre 2020, 24 gennaio 2021, 14 febbraio 2021, 14 marzo 2021. In ognuna di queste giornate è previsto il divieto della circolazione veicolare dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il blocco sarà valido all’interno della fascia verde. (Red/ Dire)
Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…
Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…
Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…
Se ne parla da tempo, la voce secondo cui Ilary Blasi fosse incinta del suo…
Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…
Lodevole iniziativa. Coinvolti i supermercati, ipermercati e discount che, data la loro presenza capillare sul…