A Roma il 15 novembre ripartiranno le domeniche ecologiche. Stop quindi per auto e moto. “Obiettivo è quello di prevenire e contenere l‘inquinamento atmosferico“, si legge sul sito del Comune. Altro intento della misura è contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e a un uso responsabile delle fonti energetiche”.
Il provvedimento prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella Ztl Fascia Verde del Pgtu (il Piano generale del traffico urbano), nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30.
“Nei prossimi giorni – conclude l’annuncio del Comune – sarà pubblicata l’ordinanza della sindaca, contenente l’elenco completo delle categorie derogate/esentate”.
Le date programmate per le domeniche ecologiche a Roma sono: 15 novembre 2020, 24 gennaio 2021, 14 febbraio 2021, 14 marzo 2021. In ognuna di queste giornate è previsto il divieto della circolazione veicolare dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Il blocco sarà valido all’interno della fascia verde. (Red/ Dire)
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…