Roma, traffico in tilt sul GRA e sulla Colombo per incidenti
Sul GRA coinvolto un camion allo svincolo per la A24, code anche in carreggiata opposta per curiosi. Sulla Colombo traffico rallentato tra via di Acilia in direzione Ostia
Pomeriggio molto impegnativo sulle strade romane. Difficoltà di circolazione si registrano attualmente su due importanti arterie, il Grande Raccordo Anulare e la via Cristoforo Colombo.
Sul GRA i problemi sono iniziati tra le 17.30 e le 18 all'altezza del km 31,8, in prossimità dell'allacciamento A24 Roma-Teramo in direzione carreggiata esterna. Il sito Luceverde Lazio riferisce che è stato coinvolto un camion. Il sinistro sta causando rallentamenti tra lo svincolo 27: della Via Cristoforo Colombo e lo svincolo 14 Allacciamento A24 Roma-Teramo.
Ma paradossalmente, i disagi maggiori si registrano in carreggiata opposta a causa di irresponsabili curiosi, che rallentano l'andatura per osservare il camion incidentato. Si sono così formate code tra lo svincolo 12 di via Sant'Alessandro-Centrale del Latte e lo svincolo 26 della via Pontina.
Sulla via Cristoforo Colombo in direzione Ostia, invece, alcune vetture sono rimaste coinvolte in un sinistro nei pressi dell'incrocio con via Pindaro e via Ermanno Wolf Ferrari, che ha comportato il danneggiamento dell'impianto semaforico. In questi minuti sono ancora segnalate code tra gli incroci per via di Acilia e via Carmelo Maestrini.
AGGIORNAMENTO ORE 19: Luceverde Lazio segnala code tra lo svincolo 30 Allacciamento Autostrada Roma-Fiumicino svincolo 15: La Rustica in direzione carreggiata esterna. In questo caso i rallentamenti sono causati da ripercussioni di traffico sulla complanare della Roma-Fiumicino.
Sempre in carreggiata esterna si sono formate code tra lo svincolo 25 di via Laurentina e lo svincolo 23 della via Appia. In carreggiata interna, invece, le code interessano anche il tratto compreso tra lo svincolo 11 di via Nomentana e lo svincolo 16 di via Prenestina.