Categorie: Cronaca

Roma, travolto dai debiti si impicca: deceduto commercialista

Travolto dai debiti e dalle cartelle di Equitalia ha deciso di farla finita impiccandosi. Sono vicende delle quali si sente parlare spesso negli anni della crisi, ma che ovviamente non per questo possono passare sotto traccia. L'ultima tragedia – riportata da "Il Messaggero" –  è avvenuta a Roma in zona San Giovanni. La vittima è un commercialista di 67 anni. Pietro G., che ha lasciato un biglietto alla segretaria nel quale è illustrata la sua situazione e i motivi che lo hanno spinto all'estremo gesto.

In base alle informazioni trapelate sembra che l'uomo stesse attraversando un momento molto difficile, con i debiti in aumento e le cartelle esattoriali di Equitalia che reclamavano denaro. Stando sempre a quanto riportato da "Il Messaggero", al commercialista sarebbero serviti circa 500mila euro per risanare la propria attività, una cifra per lui fuori portata. Del caso se ne stanno occupando i Carabinieri, che hanno rinvenuto un numero considerevole di richieste di pagamento insolute. In attesa dell'autopsia la Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Si intende far luce su eventuali ricatti o giri d'usura nei quali potrebbe essere precipitato il commercialista, ma è chiaro che i tempi non sono ancora maturi per formulare ipotesi certe.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa