Categorie: Cronaca

Roma, triangolo amoroso finisce in estorsione: un arresto

Lei, lui e l’altro. A finire in manette è stato l’ex marito. L’indagine, condotta e conclusa nell’arco di una giornata dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Primavalle, diretto da Pietro Tortora, ha portato all’arresto di B.S. – romano di 47 anni – per il reato di estorsione.

La vicenda inizia con la denuncia presentata dalla vittima negli uffici di polizia, dove ha riferito agli investigatori l’intera storia con i 3 protagonisti: lui, la sua ex compagna e l’ex marito di lei. L’uomo, per alcuni anni  aveva avuto una relazione sentimentale con la donna, e al momento della definitiva rottura del rapporto, si accordava con lei per la corresponsione di una cifra iniziale pari a 2.100 euro, poi divenute 4.000, per varie spese derivate dalla convivenza; pagamento che lui eseguiva con rate mensili.

Negli ultimi mesi però, per problemi economici, aveva ritardato il pagamento. Per tale motivo era stato avvicinato dall’ex marito della donna, il quale minacciandolo, gli aveva intimato di pagare per tempo la somma, peraltro aumentata di altri 3.000 euro per la sua “intermediazione”. Intimorito, l’uomo vittima degli eventi, ha ricominciato a pagare con regolarità tutto il debito, fin quando l’aguzzino ha aumentato di altri 2.000 euro, portando la cifra complessiva a 9.000 euro.

A questo punto, il vessato si è rivolto alla Polizia di Stato. Gli agenti del commissariato Primavalle lo hanno invitato a organizzare un incontro per il pagamento, quindi si sono appostati sorprendendo B.S. nell’atto di prendere il denaro estorto con le minacce. Il responsabile, accompagnato negli uffici di Polizia è stato arrestato.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

55 minuti fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

2 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

4 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

7 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

9 ore fa